La zona di Bolzano Vigenti e Dolomiti con le sue piste ciclabili, trails e percorsi downhill è considerata l’Eldorado degli appassionati di bici e mountainbike.
Chi ama le tranquille gite in bici ha solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose piste ciclabili che si snodano tra i meleti. A voi è riservata la pista quasi pianeggiante di 17 chilometri che conduce al Lago di Caldaro, il lago balneabile più caldo delle Alpi.
Gli appassionati della bici da corsa possono percorrere la pista lunga 110 chilometri che collega la città di Bolzano al Lago di Garda. A questa s’aggiunge la pista che costeggia il fiume Adige che arriva fino a Verona e il giro Cortaccia – Passo Mendola – Passo Palade – Lana – Cortaccia.
Anche gli amanti della mountainbike trovano percorsi di loro gusto nella zona di Cortaccia e Termeno. Il percorso downhill più lungo della zona alla volta del Monte Roen ( 1.900 m d’altitudine) che si trasforma in single trail lungo 14 chilometri in direzione valle, parte nelle immediate vicinanze dell’albergo.
Riapriamo a Marzo